La FEDERSUBBUTEO è indignata per le dichiarazioni rilasciate da Lando Porporatto, in particolare al riferimento all'affermazione di Manrico Freda:
Freda impalpabile che però non ci sta:" Faremo ricorso, ci sono state inregolarità nella conta dei gol fatti dalla mia squadra. Non si può andare avanti così, questi comunisti sono infiltrati anche nella federsubbuteo."
Questo atteggiamento è inammissibile, lede gravemente i principi di fair play e di correttezza che la FEDERSUBBUTEO ha sempre sostenuto. La nostra federazione è libera da ogni vincolo politico, i riferimenti a presunte infiltrazioni di organi governativi nella nostra organizzazzione gettano fango sull'immacolata immagine della FEDERSUBBUTEO e lasciano l'amaro in bocca se si ripensa a tutti gli sforzi prodotti per creare una federazione indipendente da giochi di potere e da pressioni da parte di lobby economiche. Manrico Freda è pregato di ritirare le proprie affermazioni, pena la querela, e di cercare di conquistarsi le vittorie sul campo, dove per ora non ha prodotto niente altro che mediocri prestazioni.
Distinti saluti.
IL COMITATO DIRIGENTE